Chi Sono

Sono una PsicologaTerapeuta EMDR

L'EMDR è un approccio psicoterapico interattivo e standardizzato, scientificamente comprovato da studi condotti su pazienti traumatizzati e documentato in centinaia di pubblicazioni che ne riportano l’efficacia nel trattamento di numerose psicopatologie inclusi la depressione, l’ansia, le fobie, il lutto, i sintomi somatici e le dipendenze.
Mi sto specializzando in Psicoterapia sistemico-relazionale presso la Scuola di specializzazione Mara Selvini Palazzoli.
Secondo la terapia sistemico-relazionale l’individuo, fin dalla sua nascita, è inserito in una rete di relazioni, per questo il malessere del singolo non può essere slegato dal contesto a cui appartiene. 
Nello specifico, il terapeuta sistemico-relazionale ridefinisce il sintomo non più come problematica unicamente individuale ma come l’espressione di un malessere che affligge anche il proprio contesto di relazioni significative. 
Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (BS) e ho conseguito un Master di II livello in Psicologia del Lavoro presso l'Alta Scuola Agostino Gemelli (UcdSC - MI) che mi ha permesso di collaborare con Aziende di medie e grandi dimensioni occupandomi del benessere delle persone all'interno di contesti aziendali. Mi occupo di coaching, consulenza alla carriera, orientamento professionale e scolastico, supporto alla ricollocazione.