La consulenza di carriera

La consulenza di carriera (Career Counseling o Career Coaching) è un percorso individuale che ha come focus la carriera professionale in cui:
1. si analizza la storia professionale
2. si mappano le competenze (hard e soft),
3. si indagano le motivazioni della persona.

L'obiettivo è supportare la persona nel progettare, rivedere o intraprendere la propria attività lavorativa in relazione al contesto in cui è inserita (azienda o settore lavorativo da approcciare).
Come? 
1. Aumentando la consapevolezza di sé stessi e condividendo le preoccupazioni professionali.
2. Consolidando le capacità e valorizzando le specificità professionali. 
3.
Identificando le barriere emotive o le responsabilità personali che potrebbero impedire alla persona di raggiungere il cambiamento positivo.

Il compito del consulente è quello di affiancare e guidare il cliente in tutte le fasi del percorso concordato supportandolo nel processo di identificazione e presa di coscienza delle proprie caratteristiche, skills, attitudini e punti di forza.

SERVIZI OFFERTI

Coaching

Relazione basata sulla scoperta e lo sviluppo
delle potenzialità personali. 
Si offrono gli strumenti per elaborare e identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria efficacia e prestazione.

Ricerca Lavoro

"Cercare un lavoro è un lavoro"
La ricerca del lavoro è un'attività che  consiste nel mettere in atto tutte le azioni necessarie per trovare una nuova occupazione
(attiva vs passiva, curriculum, networking, gestione colloquio, ecc...)


Outplacement

Servizio di supporto alla ricollocazione del lavoratore attivabile su specifico ed esclusivo incarico dell'azienda committente.